Quello che devi sapere per smettere di fumare con l'ipnosi

0
65

Quello che devi sapere per smettere di fumare con l'ipnosi è essenziale per te, specialmente se hai tentato numerose volte di smettere di fumare senza riuscirci. I fallimenti precedenti forse ti hanno scoraggiato, e sei convinto che non esista un metodo per smettere di fumare.

Forse questo è il momento giusto per fermarsi un attimo a riflettere se non sia il caso di utilizzare l'ipnosi, che mette a tua disposizione le vaste risorse inutilizzate della tua mente per raggiungere i tuoi obiettivi. Scoprirai che l'ipnosi è un metodo efficace per smetter di fumare, che l'unica cosa che ti viene richiesta è la decisione di smetterla una volta per sempre con il fumo e tutti i problemi che porta con se.

Avere una salute migliore, passare l'inverno senza tossire, non sentire su di se l'odore nauseante del tabacco e vivere senza dovere uscire fuori a fumare, magari l'inverno al freddo, sono piccole cose che migliorano enormemente la qualità della vita. Inoltre, smettendo di fumare con l'ipnosi non si rimpiazza l'abitudine della nicotina con un'altra, come cominciare a mangiare troppo e ritrovarsi in sovrappeso.

Tutti questi vantaggi forse non cambiano il tuo scetticismo, ma a volte è meglio mettere da parte lo scetticismo e fare una prova effettiva sul campo, dando modo all'ipnosi di dimostrare la sua validità. Molti ipnotisti hanno un successo che va oltre l'80% nell'aiutare le persone a smettere di fumare. Una percentuale sicuramente molto superiore a quella di altre tecniche che promettono di raggiungere lo stesso obiettivo. Hall and Crasilneck (1970) hanno sviluppato un ottimo metodo per smettere di fumare con l'ipnosi, che è stato estensivamente testato nel corso degli anni, dimostrando un tasso di successo dell'82% di soggetti che non hanno mai più fumato una sigaretta dopo la quarta seduta.

Magari puoi conoscere qualcuno che ha utilizzato con successo l'ipnosi per smettere di fumare, in questo caso puoi chiedere a questa persona di raccontarti la sua esperienza, per vedere se la cosa può funzionare anche per te, quali problemi ha incontrato, se ce ne sono stati, e quanto è stato facile per lui eliminare le sigarette. Smettere di fumare con l'ipnosi non richiede nessuno sforzo di volontà, quindi l'intero processo avviene in maniera del tutto naturale e senza alcuno scossone emotivo.

Metodi per smettere di fumare con l'ipnosi ne esistono tanti, ogni ipnotista segue il suo. Spesso si trovano in commercio dei CD che offrono lo stesso servizio di un ipnotista, e che potrebbero anche essere utili, senonché la forma migliore di trattamento per smettere di fumare, è quella che si fa partendo dalle caratteristiche, dai desideri e dalle motivazioni della persona che vuole smettere di fumare. E' anche possibile smettere utilizzando tecniche di autoipnosi o specifiche tecniche per smettere di fumare con l'autoipnosi. Quale di queste tecniche seguire è una tua scelta, potresti provare prima l'autoipnosi e successivamente l'ipnosi, per scoprire qual'è il metodo migliore per te.

Ci sono parecchie opzioni per smettere di fumare con l'ipnosi, e basta avere l'intenzione di smettere e la volontà di essere ipnotizzati per cominciare. Sono sufficienti solo poche sedute, e i vantaggi economici, una volta smesso, specialmente per i forti fumatori, sono evidenti e il costo dell'ipnosi si ripaga da solo in pochissimo tempo, mentre la soddisfazione di avere smesso per sempre e di godersi la libertà dalla schiavitù delle sigarette, probabilmente non ha prezzo.