Ipnosi ed equitazione

0
30

Flora Watkins per "Horse and Hound", riporta che una nuova ricerca suggerisce che la fiducia di un cavaliere può essere nettamente migliorata con una sola sessione di ipnosi.

Sherree Russell Ginger, un ipnoterapeuta clinico e qualificato BHSAI, ha condotto la ricerca come parte della sua laurea in ipnosi clinica St Mary University College di Twickenham, all'inizio di quest'anno.

"I risultati hanno mostrato che la fiducia può essere aumentata fino al 51% con una sola seduta di ipnosi", ha detto H & H.

La signora Ginger ha studiato 21 volontari di sesso femminile da 20 a 62, da novizio a cavalieri professionisti. Essi sono stati assegnati in modo casuale a due gruppi. Uno ha ricevuto una singola sessione di ipnosi di gruppo, all'altro gruppo è stata somministrata una presentazione sulla paura, l'ansia e la fiducia.

I dati sono stati raccolti da questionari compilati dai volontari prima e due settimane dopo le sessioni. Nel gruppo ipnosi, 10 degli 11 partecipanti hanno riferito un aumento del loro punteggio di fiducia. La media era del 16%, ma un cavaliere ha registrato un incremento del 51%.

La signora Ginger ha detto che i risultati supportavano la sua esperienza che l'ipnosi è un modo molto efficace per migliorare la fiducia e le prestazioni del cavaliere.

"La maggior parte dei cavalieri sperimentano una perdita di fiducia o di ansia da prestazione accresciuta in qualche momento della loro carriera a cavallo", ha detto.

"I risultati di questa ricerca sono chiaramente pertinenti a qualsiasi psicologo dello sport, istruttore di equitazione o allenatore", ha aggiunto.

Un volontario, Claire, ha detto della sessione di ipnosi: "Ha chiaramente avuto un impatto maggiore che solo sulla mia capacità di conduzione del cavallo. Penso che ha contribuito a riorientare la mia mente ".

Ms Ginger ha spiegato: "Queste cose [la perdita di fiducia nella guida] raramente accadono in isolamento. Così i clienti possono apportare modifiche a tutto il tutto il loro mondo."

Fonte: "Study suggests hypnosis can improve a rider's confidence"