Altezza e ipnosi

9
56

L'ipnosi ha una grande efficacia nell'alterazione della fisiologia umana, per cui non è strano che qualcuno pensi di utilizzarla per crescere in altezza. Con l'ipnosi è possibile accrescere il seno e modificare molti parametri fisiologici, con un meccanismo ancora sconosciuto, ma che risulta incredibilmente preciso. Infatti è possibile eliminare la risposta allergica in una zona del corpo ben determinata, o solo un certo numero di verruche di un gruppo più vasto.

Queste possibilità non devono però trarre in inganno, lasciandoci pensare che l'ipnosi possa in qualche modo trascendere quelli che sono i limiti e le possibilità del corpo umano. Le verruche si seccano e cadono, perché questo è nella possibilità della fisiologia umana, così come lo è l'inibizione della risposta allergica, anche se quest'ultima può sembrare più misteriosa della precedente.

La ricrescita del seno è possibile, perché è possibile in qualche modo riattivare i meccanismi di crescita, e allo stesso modo si può intervenire sulla tonicità e il volume dei muscoli, che hanno di per sè la capacità di crescere e aumentare il loro volume.

Altre modifiche, per quanto pubblicizzate, non sono possibili, perché esistono limiti fisiologici. Mi riferisco in particolare all'aumento dell'altezza e all'allungamento del pene, che sono due argomenti particolarmente sentiti da chi ritiene di essere troppo basso o avere un pene troppo piccolo.

Molto spesso e lamentele sull'altezza e le dimensioni del pene, sono soltanto lamentele, perché riguardano la percezione dell'altezza e delle dimensioni, non l'altezza o le dimensioni effettive. In questo caso la paura di non essere accettati per la dimensione del nostro organo o per la nostra altezza, spesso non hanno niente a che fare con le dimensioni e l'altezza, mentre riguardano da vicino l'autostima dell'individuo, che sente di valere meno di quelle che sono le sue possibilità effettive.

In ogni caso, altezza e dimensioni non possono variare con l'ipnosi.

Per quanto riguarda l'altezza, questa è determinata dalla crescita in senso longitudinale delle ossa lunghe. Un fenomeno che dura dall'infanzia fino all'adolescenza, quando il processo termina perché si saldano le cartilagini di coniugazione, che è il tessuto che cresce per formare l'osso. Al termine dello sviluppo l'osso si salda e non c'è più cartilagine per lo sviluppo. Il processo di crescita è terminato. Se si volesse ricorrere all'ipnosi per crescere, bisognerebbe riattivare il processo di crescita legato alla presenza delle cartilagini di coniugazione e questa modifica, anche se ho una fiducia immensa nell'ipnosi, mi sembra piuttosto improbabile, e onestamente non sarei disposto a fare una scommessa in suo favore.

Tra l'altro la crescita termina con il rilascio degli ormoni sessuali, che terminano di fatto la crescita. Continuare a crescere, vorrebbe dire ripristinare la situazione ormonale degli ormoni precedenti al termine dello sviluppo, ossia ripristinare i livelli dei vari ormoni della crescita coinvolti nello sviluppo, ripristinando di fatto una situazione pre-puberale.

Per quanto riguarda il pene, siamo in una situazione analoga, anche se non è coinvolto tessuto osseo. Le dimensioni del pene sono strettamente collegate alla quantità di sangue che i corpi cavernosi possono immagazzinare durante l’erezione. Questo determina lunghezza e circonferenza. Di conseguenza, non è possibile aumentare le dimensioni del pene, senza aumentare la dimensione dei corpi cavernosi. Qualunque accrescimento sarebbe quindi limitato dal tessuto dei corpi cavernosi, che però non si può tirare come un elastico o plasmare come l'oro.

Francamente, non conosco metodologie per l'aumento dei corpi cavernosi, ma bisognerebbe riattivare la crescita del tessuto, che è specifico e legato allo sviluppo sessuale del maschio. Inoltre non si tratta di tessuto muscolare, che si potrebbe allenare come qualunque altro muscolo, e che sarebbe sollecitato anche dalle suggestioni ipnotiche. Non sono a conoscenza di ricerche scientifiche in merito riguardo all'utilizzo dell'ipnosi, e sarei molto stupito di sapere che c'è stato un accrescimento visibile e misurabile del pene con l'ipnosi.