Suggestioni per l'allenamento

0
31

"Suggestive techniques in coaching"

Coaching: An International Journal of Theory, Research and Practice

Andrew Armatas
Coaching Psychology Services, 9 George Street, Athens, 10682, Greece

Una comunicazione efficace è fondamentale per l'allenamento. E' previsto che si verifichi una influenza suggestiva, direttamente o indirettamente, con o senza intenzione. Anche senza la nostra consapevolezza, siamo impegnati in un processo di influenza suggestiva.

Nonostante il ruolo chela suggestione può giocare in tutti i rapporti comunicativi, molto poco è stato scritto su come gli allenatori possono utilizzarla per migliorare la loro l'efficacia e soddisfare al meglio le esigenze dei propri allenati.

Sebbene la suggestione e la suggestionabilità siano stati tradizionalmente associati con l'ipnosi, l'ipnosi non è necessaria per l'influenza suggestiva. Quando sono utilizzate sapientemente, le suggestioni possono influenzare la percezione, il comportamento, la cognizione, le emozioni e la motivazione in un modo pre-programmato.

La suggestione può essere intenzionalmente incorporata in un dialogo di allenamento o aggiunta alle tecniche di allenamento esistenti. Questo articolo discute la natura della suggestione, offre linee guida su come migliorare il loro impatto e descrive specifiche tecniche suggestive, che gli allenatori professionisti possono strategicamente incorporare nella loro pratica di allenamento.