L'insegnamento di Dave Elman

0
33

Titolo originale: How Dave Elman's classes changed as the techniques evolved

Autore: Larry Elman C.H.

Rivista: Australian Journal of Clinical Hypnotherapy and Hypnosis
Vol: 34, 1 (4:14)
ISSN: 8100713

Rif: Non esiste formato elettronico

Sommario

Il Corso Dave Elman di Ipnosi Medica ha insegnato circa 10.000 medici e dentisti - il maggior numero di personale medico mai istruito per l’ipnosi da una sola persona.

Dave Elman non ha mai frequentato una scuola medica. Era un ipnotizzatore autodidatta [N.d.T. in realtà il padre praticava ipnosi e sembra abbia ricevuto da lui i rudimenti della tecnica] in Vaudeville . Quando Vaudeville cessò,trascorse circa 30 anni in altri campi mentre continuando a studiare segretamente l’ipnosi [N. d. T. Dave Elman si interessava d’ipnosi e la praticava. Durante uno show radiofonico da lui tenuto, venne a mancare uno degli ospiti e lui improvvisò, con grande successo, uno spettacolo d’ipnosi.].

In seguito, su richiesta della comunità medica, iniziò a insegnare l’ipnosi nel 1949 . I suoi metodi hanno fatto inizialmente affidamento sulla sua esperienza di palcoscenico , ma il suo corso si è evoluto in maniera estremamente efficace fino a studi avanzati per i professionisti medici.

Gli studenti inclusi i dentisti , ostetrici, anestesisti , chirurghi, medici generici, specialisti del cancro , allergologi , psichiatri e praticamente ogni altra branca della medicina . Dave Elman non ha mai praticato la medicina, ma la sua eredità comprende sia le procedure mediche che alcuni metodi di ipnosi oggi di largo uso.

Questo documento descrive come questo è accaduto e presenta lezioni per gli ipnoterapisti odierni.